(navigation image)
Home Audio Books & Poetry | Community Audio | Computers & Technology | Grateful Dead | Live Music Archive | Music & Arts | Netlabels | News & Public Affairs | Non-English Audio | Podcasts | Radio Programs | Spirituality & Religion
Search: Advanced Search
Anonymous User (login or join us) Upload

Listen to audio

[item image]

Stream (help[help])

VBR M3U (Hi-Fi)

Play / Download (help[help])

(6.2 M)VBR ZIP

Ogg Vorbis

All Files: HTTP
[Attribution-ShareAlike 2.5 Italy]

Resources

Bookmark

antonella beccariaLa ragazza della porta

Would you like to try our new video/audio player ? (beta!)

La quarta puntata di A parole, in breve recensisce il romanzo La ragazza della porta accanto (Gargoyle Books, 2009) di Jack Ketchum:


America rurale, anni Cinquanta. David ha 12 anni e incarna il prototipo dell'adolescente medio. Frequenta gli altri ragazzi del vicinato e comincia a sviluppare un certo interesse per il sesso femminile. Quando le sorelle Meg e Susan Loughlin si trasferiscono a vivere nella casa accanto, David è felice dell'opportunità di ampliare il proprio giro di amicizie, anche se Meg, che incontra per prima, è un paio d'anni più grande. I genitori delle due ragazze sono rimasti uccisi in un incidente d'auto, e le sorelle Loughlin sono state affidate alla vicina di David, Ruth. Ma Ruth, in apparenza ottima madre di famiglia, nasconde una vena di sadismo e alienazione, che sfoga dapprima sottoponendo le ragazze a percosse sempre più violente e dolorose, poi dando vita a una serie di torture fisiche e psicologiche di cui David e gli altri ragazzi del vicinato divengono testimoni e, in qualche modo, complici inconsapevoli. La polizia non prende sul serio le denuncie di Meg: l'unica speranza per lei e la sorella è nell'aiuto dell'amico David. Riuscirà a salvare le sorelle prima che sia troppo tardi?


Da qui si può vedere il booktrailer realizzato per la versione originale del romanzo.

Il brano che ha accompagnato questa puntata si intitola From your lips di Sean Wright & Josh Woodward ed è rilasciato con una licenza Creative Commons BY-SA.

A parole in breve e' curato e condotto da Antonella Beccaria


This audio is part of the collection: Community Audio

Artist/Composer: antonella beccaria
Keywords: gnufunk-radio; antonella beccaria; a parole in breve; La ragazza della porta accanto; Jack Ketchum

Creative Commons license: Attribution-ShareAlike 2.5 Italy


Individual Files

Whole Item FormatSize
a_parole_in_breve_4_vbr.m3u VBR M3U Stream
a_parole_in_breve_4_vbr_mp3.zip VBR ZIP 6.2 MB
Audio Files 160Kbps MP3 Ogg Vorbis VBR MP3
La ragazza della porta accanto 5.4 MB
3.7 MB
6.2 MB
Information FormatSize
a_parole_in_breve_4_files.xml Metadata [file]
a_parole_in_breve_4_meta.xml Metadata 2.9 KB

Be the first to write a review
Downloaded 63 times
Reviews


Terms of Use (10 Mar 2001)